SIAR
Sistema Informativo Agricoltura Regionale
Unione Europea Repubblica Italiana Regione Marche Regione Marche Regione Marche

NEWS & COMUNICAZIONI

Elenco delle news e comunicazioni agli utenti del portale da parte dell' Amministrazione Regionale.
Si consiglia di consultare frequentemente questa sezione per rimanere aggiornati sulle novità che vengono pubblicate periodicamente a scopo informativo. E' possibile inoltre eseguire una ricerca di testo libero per ritrovare una i piu' specifiche pubblicazioni.

Ricerca nel testo:
Elementi trovati: 530

RICHIESTA PREVENTIVI – PEC DI COMUNICAZIONE CON IL FORNITORE
Si informano i soggetti interessati alla presentazione delle Domande di Sostegno o di Variante in adesione ai bandi del PSR 2014-20 che l’Organismo Pagatore AGEA ha introdotto l’obbligo di tracciare lo scambio di lettere commerciali tra richiedente e fornitore nella fase di acquisizione dei preventivi di spesa -- Si ricorda pertanto che in allegato alla documentazione di progetto dovranno essere presentate le PEC di richiesta e di ricezione dei preventivi collegati con gli investimenti -- Si invita a fare riferimento all`apposito MODELLO di comunicazione al fornitore e di relativa risposta disponibile in SIAR nella seguente posizione: SEZIONE IMPRESA/Domande PSR/Richiesta di Preventivi --- Le PEC di richiesta preventivo e di risposta, complete dei documenti prodotti secondo il modello sopra detto, costituiscono idoneo giustificativo ai sensi del bando di riferimento a supporto della verifica di ragionevolezza della spesa.
 13/01/2021
SOSPENSIONE DEL PROTOCOLLO REGIONALE
Si avvisano gli utenti che dalle ore 16:00 di Giovedì 07 GENNAIO fino alle 09:00 di Venerdì 8 GENNAIO, il servizio di protocollazione regionale Paleo verrà sospeso per Aggiornamenti. Si consiglia pertanto di non utilizzare le funzionalità di firma e protocollazione di documenti.
 05/01/2021
SOSPENSIONE DEL PROTOCOLLO REGIONALE
Si avvisano gli utenti che dalle 11:00 di MARTEDI 15 DICEMBRE fino alle 11:00 di Mercoledì 16 DICEMBRE, il servizio di protocollazione regionale Paleo verrà sospeso per Aggiornamenti. Si consiglia pertanto di non utilizzare le funzionalità di firma e protocollazione di documenti.
 15/12/2020
AUTORIZZAZIONI ALL`IMPIANTO IN SCADENZA NEL 2020 -- INFORMATIVA SULLA PROROGA COVID AL 2021
Per il dettaglio delle disposizioni vigenti relativamente alla proroga, si rimanda alle specifiche informative diffuse dalla Regione Marche e pubblicate nell`area contenente la documentazione di supporto agli utenti (si veda: INFORMATIVE OCM VITIVINICOLO)
 07/12/2020
07 DICEMBRE 2020 - CHIUSURA UFFICI REGIONE
Si avvisano gli utenti del portale SIAR che il servizio di assistenza telefonica help-desk non sarà disponibile nel giorno 07 dicembre per chiusura obbligatoria degli Uffici regionali. Il servizio tornerà operativo il giorno 09 dicembre.
Segui il link04/12/2020
INTERRUZIONE DEL SERVIZIO
Si avvisano gli utenti del portale SIAR che Mercoledì 2 Dicembre, verranno effettuati degli aggiornamenti al sistema, per cui il servizio sarà sospeso dalle ore 15:00 alle ore 15:30.
 02/12/2020
PROCEDURA RICONOSCIMENTO ORGANISMI DI CONSULENZA - DDPF n. 28 del 18.05.2020 e DDPF n. 68 del 16.10.2020
Con DDPF n. 82 del 27/11/2020 è stata prorogata al 14 dicembre 2020 ore 13.00 la scadenza per la presentazione delle domande per ottenere il riconoscimento degli organi di consulenza aziendale per le imprese agricole.
Segui il link27/11/2020
INTERRUZIONE DEL SERVIZIO
Si avvisano gli utenti del portale SIAR che Venerdì 20 Novembre, verranno effettuati degli aggiornamenti al sistema, per cui il servizio sarà sospeso dalle ore 15:00 alle ore 16:00.
 19/11/2020
RICHIESTA PREVENTIVI – STANDARD DI COMUNICAZIONE
Si informano i soggetti interessati alla presentazione delle Domande di Sostegno o di Variante in adesione ai bandi del PSR 2014-20 che l’Organismo Pagatore AGEA ha introdotto l’obbligo di tracciare lo scambio di lettere commerciali tra richiedente e fornitore nella fase di acquisizione dei preventivi di spesa --- A tale scopo viene reso disponibile in SIAR un apposito MODELLO di comunicazione al fornitore e di relativa risposta (in formato file di testo editabile) nella seguente posizione: SEZIONE IMPRESA/Domande PSR/Richiesta di Preventivi --- Le PEC di richiesta preventivo e di risposta, complete dei documenti prodotti secondo il modello sopra detto, costituiscono idoneo giustificativo ai sensi del bando di riferimento a supporto della verifica di regolarità e ragionevolezza della spesa.
 08/11/2020
INTERRUZIONE DEL SERVIZIO
Si avvisano gli utenti del portale SIAR che Giovedì 5 Novembre, verranno effettuati degli aggiornamenti al sistema, per cui il servizio sarà sospeso dalle ore 14:30 alle ore 15:30.
 04/11/2020
**** ATTENZIONE! IL SISTEMA SUBIRA' UNA INTERRUZIONE NELLA GIORNATA DI OGGI PER AGGIORNAMENTI. CONSULTARE LA PAGINA NEWS & COMUNICAZIONI PER I DETTAGLI. ****