SIAR
Sistema Informativo Agricoltura Regionale
Unione Europea Repubblica Italiana Regione Marche Regione Marche Regione Marche

NEWS & COMUNICAZIONI

Elenco delle news e comunicazioni agli utenti del portale da parte dell' Amministrazione Regionale.
Si consiglia di consultare frequentemente questa sezione per rimanere aggiornati sulle novità che vengono pubblicate periodicamente a scopo informativo. E' possibile inoltre eseguire una ricerca di testo libero per ritrovare una i piu' specifiche pubblicazioni.

Ricerca nel testo:
Elementi trovati: 513

EMERGENZA COVID-19 - DDGR N.1043 DEL 27/07/2020 - UMA
Modifica termine presentazione dichiarazione di avvenuto impiego degli oli minerali negli usi agevolati di cui all’art. 6 comma 6 del DM 454/2001
Segui il link31/07/2020
INTERRUZIONE DEL SERVIZIO
Si avvisano gli utenti del portale SIAR che giovedì 16 luglio , verranno effettuati degli aggiornamenti al sistema, per cui il servizio sarà sospeso dalle ore 14:30 alle ore 15:00.
 16/07/2020
PROCEDURE DI CONTRIBUTO IN EMERGENZA DA COVID-19. ACQUISIZIONE MANDATO ON-LINE
Si comunica che per gli interventi regionali in corso di attivazione ai sensi della DGR 744/2020 per il rilancio economico delle imprese in fase di emergenza sanitaria da COVID-19 è prevista l`acquisizione on-line dello specifico mandato dell`impresa richiedente.
 18/06/2020
INTERRUZIONE DEL SERVIZIO
Si avvisano gli utenti del portale SIAR che giovedì 18 giugno , verranno effettuati degli aggiornamenti al sistema, per cui il servizio sarà sospeso dalle ore 14:30 alle ore 15:00.
 18/06/2020
CONTRIBUTI ALLE IMPRESE ZOOTECNICHE DDPF 114/IAB/2020 e ss.mm.ii. (EMERGENZA COVID) -- TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Si avvisa che è in corso di proroga la scadenza del bando per la concessione di contributi una tantum alle imprese zootecniche per l’emergenza epidemiologica Covid 19. Fino alla nuova scadenza, che sarà pubblicata su Norme Marche, resterà attiva la sola linea di contribuzione a valere sulla ZOOTECNIA CARNE per interventi di semplificazione alle misure di sostegno in corso di adozione a favore del settore LATTE (produzione e trasformazione).
 09/06/2020
01 GIUGNO 2020 - CHIUSURA UFFICI REGIONE
Si avvisano gli utenti del portale SIAR che il servizio di assistenza telefonica help-desk non sarà disponibile nel giorno 01 giugno per chiusura obbligatoria degli Uffici regionali. Il servizio tornerà operativo il giorno 03 giugno.
 29/05/2020
INTERRUZIONE DEL SERVIZIO
Si avvisano gli utenti del portale SIAR che lunedì 18 maggio , verranno effettuati degli aggiornamenti al sistema, per cui il servizio sarà sospeso dalle ore 14:30 alle ore 15:00.
 18/05/2020
04 MAGGIO 2020 - CHIUSURA UFFICI REGIONE
Si avvisano gli utenti del portale SIAR che il servizio di assistenza telefonica help-desk non sarà disponibile nel giorno 04 maggio per chiusura obbligatoria degli Uffici regionali. Il servizio tornerà operativo il giorno 05 maggio.
 30/04/2020
DICHIARAZIONE DI IMPEGNO IN CASO DI ANTICIPO A BENEFICIARIO PUBBLICO
Si fa presente che, nel caso di Anticipo a beneficiario del tipo Ente Pubblico, AGEA OP accetta la Dichiarazione di Impegno che funge da garanzia sottoscritta digitalmente dal Rappresentante Legale dell`ente.
 29/04/2020
PAGAMENTO MARCA DA BOLLO ON LINE TRAMITE SIAR-PagoPA
Si ricorda che, ai sensi delle procedure di riferimento, per richiedere l’iscrizione nell’Elenco Regionale degli Operatori Agrituristici (EROA) è necessario assolvere il pagamento dell’imposta di bollo. A tale scopo si fa presente che, all’atto della presentazione della richiesta su SIAR, si dovrà dimostrare il pagamento eseguito: -- 1) procedendo ON LINE line tramite circuito PagoPA oppure -- 2) allegando apposita documentazione dell’avvenuto pagamento. Per info e supporto si prega di contattare il servizio Help Desk.
 23/04/2020
**** ATTENZIONE! IL SISTEMA SUBIRA' UNA INTERRUZIONE NELLA GIORNATA DI OGGI PER AGGIORNAMENTI. CONSULTARE LA PAGINA NEWS & COMUNICAZIONI PER I DETTAGLI. ****