SIAR
Sistema Informativo Agricoltura Regionale
Unione Europea Repubblica Italiana Regione Marche Regione Marche Regione Marche

NEWS & COMUNICAZIONI

Elenco delle news e comunicazioni agli utenti del portale da parte dell' Amministrazione Regionale.
Si consiglia di consultare frequentemente questa sezione per rimanere aggiornati sulle novità che vengono pubblicate periodicamente a scopo informativo. E' possibile inoltre eseguire una ricerca di testo libero per ritrovare una i piu' specifiche pubblicazioni.

Ricerca nel testo:
Elementi trovati: 535

AL VIA LE ADESIONI AL PATTO PER IL BIOLOGICO
A partire da GIOVEDI 15/04/2021 gli operatori biologici possono manifestare tramite SIAR il proprio interesse a partecipare al DISTRETTO BIOLOGICO REGIONALE. Nella fase attuale, per aderire al PATTO PER IL BIOLOGICO siglato in data 08/04/2021 tra la Regione marche e i rappresentanti regionali di AGCI, COLDIRETTI, CIA, CONFAGRICOLTURA, CONFCOOPERATIVE , COPAGRI, LEGACOOP , UECOOP, UNCI e CAMERA DI COMMERCIO, si veda la sezione BANDI PUBBLICI -- Qualifiche Operatori economici in agricoltura 2020-27 – Operazione Q02 – Patto per il Biologico. -- Per informazioni sulle disposizioni regionali si veda la DGR 150/2021 “Legge 27 dicembre 2017, n. 205, articolo 1, comma 499; ridefinizione criteri per il riconoscimento dei Distretti del cibo” e la sezione https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Agricoltura-Sviluppo-Rurale-e-Pesca/Distretti-del-Cibo
 14/04/2021
INTERRUZIONE DEL SERVIZIO
Si avvisano gli utenti del portale SIAR che Martedì 30 Marzo, verranno effettuati degli aggiornamenti al sistema, per cui il servizio sarà sospeso dalle ore 15:00 alle ore 15:30.
 30/03/2021
INTERRUZIONE DEL SERVIZIO
Si avvisano gli utenti del portale SIAR che Venerdì 26 Febbraio, verranno effettuati degli aggiornamenti al sistema, per cui il servizio sarà sospeso dalle ore 15:00 alle ore 15:30.
 26/02/2021
SERVIZI SIAN - COMUNICAZIONE INTERRUZIONE PER MANUTENZIONE SISTEMI SIAN
Si avvisano gli utenti del portale che dalle ore 18.00 del 26 FEBBRAIO alle ore 09:00 del 01 MARZO, i servizi del SISTEMA NAZIONALE SIAN che supportano lo scarico del Fascicolo Aziendale non saranno disponibili.
 25/02/2021
INTERRUZIONE DEL SERVIZIO
Si avvisano gli utenti del portale SIAR che Venerdì 5 Febbraio, verranno effettuati degli aggiornamenti al sistema, per cui il servizio sarà sospeso dalle ore 14:30 alle ore 15:30.
 05/02/2021
RICHIESTA PREVENTIVI – PEC DI COMUNICAZIONE CON IL FORNITORE
Si informano i soggetti interessati alla presentazione delle Domande di Sostegno o di Variante in adesione ai bandi del PSR 2014-20 che l’Organismo Pagatore AGEA ha introdotto l’obbligo di tracciare lo scambio di lettere commerciali tra richiedente e fornitore nella fase di acquisizione dei preventivi di spesa -- Si ricorda pertanto che in allegato alla documentazione di progetto dovranno essere presentate le PEC di richiesta e di ricezione dei preventivi collegati con gli investimenti -- Si invita a fare riferimento all`apposito MODELLO di comunicazione al fornitore e di relativa risposta disponibile in SIAR nella seguente posizione: SEZIONE IMPRESA/Domande PSR/Richiesta di Preventivi --- Le PEC di richiesta preventivo e di risposta, complete dei documenti prodotti secondo il modello sopra detto, costituiscono idoneo giustificativo ai sensi del bando di riferimento a supporto della verifica di ragionevolezza della spesa.
 13/01/2021
SOSPENSIONE DEL PROTOCOLLO REGIONALE
Si avvisano gli utenti che dalle ore 16:00 di Giovedì 07 GENNAIO fino alle 09:00 di Venerdì 8 GENNAIO, il servizio di protocollazione regionale Paleo verrà sospeso per Aggiornamenti. Si consiglia pertanto di non utilizzare le funzionalità di firma e protocollazione di documenti.
 05/01/2021
SOSPENSIONE DEL PROTOCOLLO REGIONALE
Si avvisano gli utenti che dalle 11:00 di MARTEDI 15 DICEMBRE fino alle 11:00 di Mercoledì 16 DICEMBRE, il servizio di protocollazione regionale Paleo verrà sospeso per Aggiornamenti. Si consiglia pertanto di non utilizzare le funzionalità di firma e protocollazione di documenti.
 15/12/2020
AUTORIZZAZIONI ALL`IMPIANTO IN SCADENZA NEL 2020 -- INFORMATIVA SULLA PROROGA COVID AL 2021
Per il dettaglio delle disposizioni vigenti relativamente alla proroga, si rimanda alle specifiche informative diffuse dalla Regione Marche e pubblicate nell`area contenente la documentazione di supporto agli utenti (si veda: INFORMATIVE OCM VITIVINICOLO)
 07/12/2020
07 DICEMBRE 2020 - CHIUSURA UFFICI REGIONE
Si avvisano gli utenti del portale SIAR che il servizio di assistenza telefonica help-desk non sarà disponibile nel giorno 07 dicembre per chiusura obbligatoria degli Uffici regionali. Il servizio tornerà operativo il giorno 09 dicembre.
Segui il link04/12/2020
**** ATTENZIONE! IL SISTEMA SUBIRA' UNA INTERRUZIONE NELLA GIORNATA DI OGGI PER AGGIORNAMENTI. CONSULTARE LA PAGINA NEWS & COMUNICAZIONI PER I DETTAGLI. ****